IL CAMPO DEI MIRACOLI - Fibrarte Cultura

IL CAMPO DEI MIRACOLI

By 24 Giugno 2021Formazione

campo estivo gratuito per ragazzi con difficoltà psico-motorie

Il Campo dei Miracoli – Centro estivo  realizzato dalla Associazione In-Armonia in partenariato con Chille de la Balanza, Associazione Culturale Music Priority, Fibrarte Cultura – Associazione Culturale di Promozione Sociale, Il Girasole Cooperativa Sociale e Istituto Tecnico per il Turismo Marco Polo con il contributo della Fondazione CR di Firenze.

DESTINATARI: I destinatari del progetto sono ragazzi con disabilità psico-motorie di vario genere ed entità che abbiano un’età compresa tra i 14 e i 18 anni. Sono accolti anche bes e dsa.

QUANDO: Le attività previste si articolano su sette giorni consecutivi, da lunedì 19 luglio a domenica 25 luglio, in orario 9.00-17.00

ATTIVITA: i ragazzi saranno coinvolti come protagonisti di attività musicale di insieme al mattino e al pomeriggio come protagonisti di attività teatrale al fine di realizzare nel corso della settimana uno spettacolo che si svolgerà alle 18.30 del 25 luglio. Grazie allo specifico metodo di musicoterapia orchestrale utilizzato, non sono necessarie competenze musicali pregresse e i ragazzi potranno fare esperienza diretta degli strumenti d’orchestra a disposizione (arpa, violino, violoncello, etc etc); durante i laboratori teatrali i ragazzi si confronteranno inoltre con la realizzazione delle scenografie (con materiali di riciclo) e con lo studio di coreografie e brevi dialoghi appositamente concepiti e tagliati su misura per i partecipanti.

SVOLGIMENTO:

mattina laboratorio musicale                                       9.00-12.00                    

pausa pranzo  offerto dalla Associazione                  12.00-14.00

pomeriggio laboratorio teatrale                                  14.00-17.00 

DOVE: C hille de la balanza, Via di S. Salvi, 12, 50135 Firenze FI

COSTO:  Gratuito

MODALITADI ISCRIZIONE

E’ NECESSARIO pre-iscriversi al corso entro il 10 luglio scrivendo al seguente indirizzo: in[email protected]

Sarà poi effettuato un colloquio preliminare* in presenza il giorno sabato 17 luglio presso i locali di Chille de la balanza, Via di S. Salvi, 12, 50135 Firenze FI, dalle ore 10.30 alle ore 15.30. Gli interessati dovranno compilare in questa sede un modulo di iscrizione e avranno la possibilità di conoscere gli operatori, nonché di provare gli strumenti messi a disposizione.

*NB: il colloquio preliminare è necessario per completare l’iscrizione.

CONTATTI

mail [email protected]

cell  3479472841

Leave a Reply