LA REGINA DEI GHIACCI - LABORATORIO E SPETTACOLO IN DIRETTA INTERATTIVA - Fibrarte Cultura

LA REGINA DEI GHIACCI – LABORATORIO E SPETTACOLO IN DIRETTA INTERATTIVA

LA REGINA DEI GHIACCI

Nella nostra storia si parla di amore e odio tra sorelle, le quali, divise da piccole, si ritrovano adulte, a dover affrontare difficoltà apparentemente insormontabili. Storie di Re e Regine, Principi e Principesse, giovani valorosi e Pupa di un regno situato su un fiordo della penisola scandinava, s’intrecciano, tra colpi di scena e lieto fine. Il tutto, condito da coraggio, passione, amore, rispetto e tanto ghiaccio, che però non raffredderà gli animi, anzi, riuscirà a riscaldare anche con la simpatia di gags ed interazioni col pubblico, il cuore di tutti gli spettatori. La scelta, infatti, di rinunciare a salvare la propria vita, per salvare la sorella è un atto di vero amore che scioglie il cuore, il ghiaccio e toglie gli incantesimi… Partendo dalla storia de LA REGINA DEI GHIACCI, il nostro intento è quello di sensibilizzare i bambini alle tematiche ambientali, generare in loro un senso di appartenenza al territorio e infondere in ognuno il rispetto per le leggi naturali è un atto imprescindibile per la conservazione della vita.

OBIETTIVO DIDATTICO PEDAGOGICO: l’amore é il mezzo più potente.

IDONEITA’: infanzia, primaria

TIPOLOGIA: collegamento dalla piattaforma ZOOM, in diretta interattiva dagli studi televisivi di Monza. Gli studenti potranno interagire con il cast.

PERIODO: 24 e 25 febbraio 2022. 1° giorno: laboratorio per costruire gli oggetti essenziali per lo sviluppo della storia – 2 ° giorno: spettacolo

PROGETTO FACENTE PARTE DEL PROGRAMMA

ZOOMMALO!

IL TEATRO INTERATTIVO IN CLASSE

L’esigenza di assicurare un’esperienza culturale come valore aggiunto della didattica, ha portato ALL CRAZY ART & SHOW, società leader nell’intrattenimento per famiglie e bambini, a sviluppare un progetto innovativo che unisce il teatro alle nuove tecnologie.

Attraverso l’uso della piattaforma di web conference ZOOM,gli studenti potranno assistere in diretta ad uno spettacolo ed interagire con il cast, il regista e fruire di una nuova esperienza culturale, in attesa di tornare a vivere la magia del teatro dal vivo.

Tutti gli spettacoli sono realizzati nel rispetto delle normative Covid-19 con i migliori progessionisti del teatro musicale italiano e la regia di Michele Visone

COSTO DEL PROGETTO

  • Per la partecipazione si richiede una donazione di € 150,00 a classe (se la classe è composta da un numero inferiore a 15 alunni la donazione potrà essere € 10,00 ad alunno).
  • E’ possibile effettuare il pagamento comodamente da casa con bonifico e/o carta del docente. 
  • Per ogni bonifico verrà rilasciata una Erogazione Liberale detraibile ai fini di legge.
  • Le prenotazioni sono limitate al numero di accesso su Zoom.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    CLICCA QUI PER PRENOTARE

      .
      .
      .

      Ciao,

      puoi procedere con la prenotazione.
      Compila i campi sottostanti e clicca su Prenota. Riceverai immediatamente la richiesta di adesione riepilogativa all'indirizzo e-mail da te indicato.
      Successivamente ti verrà recapitata una e-mail di conferma oppure verrai ricontattato in caso di mancata disponibilità dei posti o maggiori info.


      PRENOTAZIONE RELATIVA AL PROGETTO

      INDICARE I DATI DI CHI EFFETTUA LA PRENOTAZIONE

      Il tuo nome e cognome (richiesto)
      La tua email (richiesto)
      Il tuo telefono (richiesto)

      RELATIVA ALLA SCUOLA


      Grado della scuola (richiesto)

      InfanziaPrimaria

      Nome della scuola (richiesto)
      Indirizzo della scuola (richiesto)
      Comune-Provincia(richiesto)

      Telefono scuola (richiesto)

      ELENCO CLASSI PARTECIPANTI

      (indicare classi singole: classe 1B - 25 alunni)

      Indicare la data sottostante solo per i progetti "Mascherine per dovere, Maschere per Piacere" - "L'Alfabeto Ecologico" - "Le Donne di Dante": scegli la data del'ultimo appuntamento in diretta Meet.

      NOTE


      Dichiaro di aver preso visione della completa informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e della normativa nazionale vigente ed esprimo consenso al trattamento ed alla comunicazione dei miei dati personali con riguardo a quelli cosiddetti particolari nei limiti, per le finalità e per la durata precisati nell'informativa

      Si

      Vuoi ricevere a titolo gratuito e senza impegno la tessera socio ANCOs Confartigianato?

      SiNo

      Leave a Reply