15 e 16 Febbraio - PROMESSI SPOSI SHOW - LABORATORIO E SPETTACOLO IN DIRETTA INTERATTIVA - Fibrarte Cultura

15 e 16 Febbraio – PROMESSI SPOSI SHOW – LABORATORIO E SPETTACOLO IN DIRETTA INTERATTIVA

PROMESSI SPOSI SHOW

Non aspettatevi la classica commedia musicale, ma una scanzonata rappresentazione che unisce prosa, danza e musica. Tradizione e modernità andranno a braccetto appassionatamente.

I PROMESSI SPOSI SHOW è un varietà umoristico ispirato al celebre romanzo di Alessandro Manzoni. E’ una parodia che ripercorre gli episodi più significativi del romanzo per eccellenza della letteratura italiana.

La storia è ambientata nella Lombardia seicentesca succube della dominazione spagnola. Renzo Tramaglino e Lucia Mondella vogliono sposarsi, ma il parroco Don Abbondio cede alle minacce dei bravi inviati da Don Rodrigo, signorotto locale ossessionato dal desiderio di avere per sé la giovane ragazza.

Questo causa l’allontanamento dei due sposi promessi e il concatenarsi di vicende che costringeranno i protagonisti a confrontarsi con svariate tipologie di personaggi e avversità. L’eterna lotta fra bene e male, fra cattivi e buoni, fra fede e pentimento dei peccati, passerà attraverso gli occhi

dei due giovani intrecciandosi con i burrascosi avvenimenti storici che sconvolsero la Lombardia del 1630: la fame e la carestia del pane, la peste, la milizia dei Lanzichenecchi. Sarà alla fine la divina

provvidenza a sistemare disgrazie e disavventure, perché “la fiducia in Dio rende i guai utili per una vita migliore”. All’interno della vicenda si inserisce un gruppo di scalcinati attori impegnati in una

rappresentazione teatrale del romanzo che colora l’adattamento con divertenti gag in un clima surreale.

Anche la scuola ha risentito degli effetti della pandemia globale che ha interamente azzerato la fruizione degli eventi culturali, non solo da parte del grande pubblico. ma anche per gli studenti di tutte le scuole.

L’esigenza di assicurare un’esperienza culturale come valore aggiunto della didattica. ha portato ALL CRAZY ART & SHOW, società Leader nell’intrattenimento per famiglie e bambini. a sviluppare un progetto innovativo che unisce il teatro alle nuove tecnologie.

Attraverso L’uso della piattaforma di web conference ZOOM, gli studenti delle classi potranno assistere in diretta ad uno spettacolo e interagire con il cast. il regista e fruire di una nuova esperienza culturale. in attesa di tornare a vivere La magia del teatro dal vivo. Tutti gli spettacoli sono realizzati nel rispetto delle normative Covid-19 con i migliori professionisti del teatro musicale italiano e La regia di Michele Visone.

15 e 16 FEBBRAIO 2022 – Un classico di Manzoni a suon di musica popolare italiana. Non aspettatevi la classica commedia musicale ma una scanzonata rappresentazione che unisce appassionatamente danza e musia, tradizione e modernità.

COSTO DEL PROGETTO
Per la partecipazione si richiede una donazione di € 150,00 a classe (se la classe è composta da un numero inferiore a 15 alunni la donazione potrà essere € 10,00 ad alunno).

E’ possibile effettuare il pagamento comodamente da casa con bonifico e/o carta del docente. 
Per ogni bonifico verrà rilasciata una Erogazione Liberale detraibile ai fini di legge.
Le prenotazioni sono limitate al numero di accesso su Zoom.

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo numero di telefono (richiesto)

    Oggetto

    Il tuo messaggio

    CLICCA QUI PER PRENOTARE

      .
      .
      .

      Ciao,

      puoi procedere con la prenotazione.
      Compila i campi sottostanti e clicca su Prenota. Riceverai immediatamente la richiesta di adesione riepilogativa all'indirizzo e-mail da te indicato.
      Successivamente ti verrà recapitata una e-mail di conferma oppure verrai ricontattato in caso di mancata disponibilità dei posti o maggiori info.


      PRENOTAZIONE RELATIVA AL PROGETTO

      INDICARE I DATI DI CHI EFFETTUA LA PRENOTAZIONE

      Il tuo nome e cognome (richiesto)
      La tua email (richiesto)
      Il tuo telefono (richiesto)

      RELATIVA ALLA SCUOLA


      Grado della scuola (richiesto)

      MediaSuperiore

      Nome della scuola (richiesto)
      Indirizzo della scuola (richiesto)
      Comune-Provincia(richiesto)

      Telefono scuola (richiesto)

      ELENCO CLASSI PARTECIPANTI

      (indicare classi singole: classe 1B - 25 alunni)

      Indicare la data sottostante solo per iL progetto "Le Donne di Dante": scegli la data del'ultimo appuntamento in diretta Meet.

      NOTE


      Dichiaro di aver preso visione della completa informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e della normativa nazionale vigente ed esprimo consenso al trattamento ed alla comunicazione dei miei dati personali con riguardo a quelli cosiddetti particolari nei limiti, per le finalità e per la durata precisati nell'informativa

      Si

      Vuoi ricevere a titolo gratuito e senza impegno la tessera socio ANCOs Confartigianato?

      SiNo

      Leave a Reply