SPORTELLO D'ASCOLTO - FIBRARTE CULTRA

SPORTELLO D’ASCOLTO Non ci sono ancora voti per questo evento

SU PRENOTAZIONE
Idoneità: 14-19

Progetto d’ascolto per docenti, genitori e alunni

DENTRO LA SCUOLA
dentrolascuola

A CURA DI
Matteo Zetti

GENERE
Sportello d’ascolto

DURATA
Varia a seconda delle necessità

IDONEITA’ CONSIGLIATA
14-19 anni

DATA
SU PRENOTAZIONE

prenotaonline

commenta2

SPORTELLO D’ASCOLTO
INTRODUZIONE

Crescere in una società come quella attuale trasforma un delicato e difficile processo evolutivo in un vero percorso a ostacoli. Il giovane già coinvolto in una complessa trasformazione sul piano fisico, emotivo e sociale si trova di fronte ad innumerevoli input che pur offrendo un ventaglio di scelte e di possibilità fin ad oggi impensabili se non gestite nel modo corretto possono generare spaesamento e difficoltà e condurre in casi estremi a fenomeni di disagio e disturbo. In quest’ottica trova quindi fondamento uno sportello d’ascolto nelle scuole, luogo di formazione e di incontro giovanile, dove i ragazzi possano esprimere il proprio sentire, le proprie difficoltà, i propri bisogni e cercare uno sfogo, un confronto sul proprio mondo interiore e una fonte di chiarimento.

Lo sportello si basa su una relazione d’aiuto che si instaura tra un terapeuta formato a livello teorico-personale e il soggetto e si basa su una cocostruzione di significato ossia su una vera collaborazione in cui insieme si cercano strategie comportamentali necessarie ad affrontare i mutamenti della crescita creando strutture solide a cui ancorarsi per non sentirsi disarmati e spersi di fronte alle scelte che la vita propone.

Il progetto è basato sui principi del Counseling Psicobiologico che fondandosi su un metodo autonomo si distingue come disciplina indipendente che non deve essere confusa con il Counseling tradizionale o con la Psicoterapia in quanto il fulcro della relazione è rappresentato dallo stile di vita e non dal disagio e soprattutto si rivolge a persone sane che in particolari momenti della propria vita necessitano di particolari accorgimenti per adattarsi ai mutamenti della realtà e che desiderano raggiungere uno stato di benessere attraverso un percorso attivo ed efficace.

Il terapeuta assume quindi il ruolo di facilitatore alla formazione del soggetto, che partecipando a questa relazione empatica costruita su un rapporto paritario plastico e dinamico in cui entrambi si adattano l’uno all’altro e partecipano responsabilmente offrendo i propri gli strumenti, diventa consapevole della propria situazione e sopratutto di tutte quelle risorse che serviranno a fronteggiare le difficoltà presenti e future.

SCHEDA TECNICA

Genere: Sportello d’ascolto Gestione: Matto Zetti
Costo: 35,00€ a incontro Durata: Variabile a seconda delle necessità

CLICCA QUI PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo numero di telefono (richiesto)

Oggetto

Il tuo messaggio

CLICCA QUI PER PRENOTARE

Ciao,

puoi procedere con la prenotazione.
Compila i campi sottostanti e clicca su Prenota. Riceverai immediatamente la richiesta di adesione riepilogativa all'indirizzo e-mail da te indicato.
Successivamente ti verrà recapitata una e-mail di conferma oppure verrai ricontattato.


PRENOTAZIONE RELATIVA ALL'EVENTO/PERCORSO DIDATTICO DA REALIZZARE DENTRO LA SCUOLA

TITOLO

DATA
ORA

Indicare preferenza di giorno e ora

EFFETTUATA DA (dati necessari per l'emissione della Ricevuta del Pagamento)

Il tuo nome (richiesto)
Il tuo cognome (richiesto)
Codice fiscale (richiesto)
Residente/domiciliato nel comune di (richiesto)
Provincia di (richiesto)
Indirizzo(richiesto)
La tua email (richiesto)
Il tuo telefono (richiesto)

RELATIVA ALLA SCUOLA


Grado della scuola (richiesto)

NidoInfanziaPrimariaMediaSuperiore

Nome della scuola (richiesto)
Indirizzo della scuola (richiesto)
Comune (richiesto)

Provincia (richiesto)
Telefono scuola (richiesto)
Fax scuola (NON necessario)
email scuola (NON necessario)

ELENCO CLASSI PARTECIPANTI

(indicare classi singole o cumulative ma della solita età. Es: classe 1B - 25 alunni e 2 ins, oppure classi 2A e 2B - 50 alunni e 4 ins. Questo schema è fondamentale per assegnare i posti in teatro e garantire l'ottima visibilità

NOTE


Dichiaro di aver preso visione della completa informativa ai sensi dell'art. 13 del Regolamento UE 2016/679 e della normativa nazionale vigente ed esprimo consenso al trattamento ed alla comunicazione dei miei dati personali con riguardo a quelli cosiddetti particolari nei limiti, per le finalità e per la durata precisati nell'informativa

Si


Vuoi ricevere a titolo gratuito e senza impegno, la tessera socio ANCOs Confartigianato, con la quale potrai beneficiare di svariati servizi gratuiti e convenzioni con istituti di analisi mediche?

SiNo

INFORMAZIONI IMPORTANTI RELATIVE A QUESTA PRENOTAZIONE

è ANNULLABILE 30 giorni prima dello spettacolo o del percorso scolastico

Lascia il tuo giudizio

Leave a Reply